Documento senza titolo
 

 
 
LEGGE REGIONALE 143/95

“INTERVENTI PER LA PROMOZIONE DI NUOVE IMPRESE ED INNOVAZIONE PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE”

L.R. 143/95

SOCIETÀ , COOPERATIVE O DITTE INDIVIDUALI

REQUISITI SOGGETTIVI: Per le società e le cooperative la compagine sociale deve essere formata almeno dal 50% da donne, sia le socie che i soci non devono avere un'età superiore a 60 anni e comunque devono essere soggetti non titolari di pensione e/o soggetti che non hanno maturato il diritto al trattamento di quiescenza; inoltre per le donne sussiste l’obbligo di prestazione lavorativa, in via esclusiva o prevalente, nell’impresa che provvede all’apertura di posizione assicurative e previdenziale. Per le ditte individuali la titolare deve essere una donna.

TIPO DI AIUTO:

NUOVE IMPRESE

Contributo a fondo perduto in conto capitale in misura non superiore al 50% della spesa ammissibile;

Contributo a fondo perduto in misura non superiore al 50% della spesa relativa a servizi di tutoraggio in fase di start up attinenti ai seguenti ambiti: Formazione professionale, Servizi creditizi ed assicurativi, Assistenza fiscale, Servizi inerenti il Marketing e la Pubblicità. Tali spese sono ammesse nel limite massimo di € 12.000 ripartiti in parti uguali tra i quattro ambiti.

IMPRESE PREESISTENTI

prestito quinquennale senza interessi, non superiore al 50% della spesa per investimenti e servizi di tutoraggio ammissibile.

Gli aiuti sono concessi in Regime de minimis nel tetto massimo di 100.000 euro, per le Società o le Cooperative.

Gli aiuti sono concessi in Regime de minimis nel tetto massimo di 40.000 euro, per le Ditte Individuali.


Torna alla pagina precedente.
 » le news
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati