Documento senza titolo
 

 
 
INCENTIVI ASSUNZIONI PER LAVORATORI E IMPRESE
Il progetto “Welfare To Work per le Politiche di Re-Impiego” prevede incentivi a favore dei datori di lavoro aventi sede legale e operativa, ovvero solo operativa in Abruzzo, interessati ad assumere, con un rapporto di lavoro determinato/indeterminato (a

Il progetto “Welfare To Work per le Politiche di Re-Impiego” prevede incentivi a favore dei datori di lavoro aventi sede legale e operativa, ovvero solo operativa in Abruzzo, interessati ad assumere, con un rapporto di lavoro determinato/indeterminato (anche a tempo parziale, purché di durata non inferiore a venti ore settimanali).

 

TIPOLOGIE DI INCENTIVI

 

a) Tipologia di incentivo nr.1 “Incentivi all’assunzione di lavoratori in cassa integrazione o in mobilità con legislazione in deroga/disoccupati da più di dodici medi e/o inoccupati (donne-giovani fino a 29 anni di età compiuti-ultracinquantenni)”

o        bonus assunzione per un importo massimo erogabile pari ad Euro 5.000,00:

Ø      in caso di assunzioni con contratto di lavoro a tempo pieno (pari o superiore a 30 ore settimanali) ed indeterminato;

Ø      in caso di assunzione con contratto di apprendistato;

Ø      in caso di trasformazione, dopo la pubblicazione del presente avviso pubblico, di contratto da tempo determinato inferiore a 12 mesi, a tempo indeterminato.

b) Tipologia di incentivo nr.2 “Incentivi all’assunzione di lavoratori in cassa integrazione o in mobilità con legislazione in deroga/disoccupati da più di dodici medi e/o inoccupati (donne-giovani fino a 29 anni di età compiuti-ultracinquantenni)”

o     bonus assunzione per un importo massimo erogabile pari ad Euro 2.000,00 per ogni soggetto target assunto con contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi.

REQUISITI DEI SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

 

Ø      Possono presentare istanza di ammissione agli incentivi i datori di lavoro con meno di 50 dipendenti che hanno sede legale e operativa, o anche la sola sede operativa, nell'ambito del territorio della regione Abruzzo.

Ø      Il luogo di lavoro delle persone assunte a seguito dell’erogazione di tali incentivi deve essere ubicato all’interno dei confini geografici della Regione Abruzzo, pena il recupero della somma erogata. È fatta espressa eccezione per i c.d. “cantieri mobili..

Ø      Tutti i datori di lavoro che presentano l'istanza devono impegnarsi a garantire, per almeno un anno (nel caso di contratto a tempo determinato),  e per almeno un biennio (nel caso di contratto a tempo indeterminato), a partire dalla data di assunzione, la permanenza dei rapporti di lavoro oggetto degli incentivi previsti dal presente avviso,nonché il mantenimento del numero dei lavoratori subordinati a tempo indeterminato risultanti assunti alla data di erogazione dell'incentivo stesso ed il rispetto degli obblighi retributivi, contributivi ed assicurativi previsti dal C.C.N.L. di riferimento vigente.

Ø      L'incentivo richiesto da ciascun datore di lavoro non può essere superiore all’importo di € 200.000,00.

Ø       L’incentivo è concesso ai datori di lavoro che alla data del 30/06/2008 non risultavano essere in difficoltà così come indicato all’art. 2 commi 2 e 3, DPCM 03/06/2009.

 

 

REQUISITI DEI LAVORATORI ED ASSUNZIONI AMMISSIBILI

 

Ø      I lavoratori interessati dal presente avviso pubblico devono risultare, in data non successiva al 30-11-2010, residenti presso un Comune della Regione Abruzzo, oppure iscritti all'A.I.R.E. tenuta da un Comune della Regione Abruzzo, ovvero iscritti presso un Centro per l'Impiego della Regione Abruzzo.

Ø      Sono ammissibili tutte le assunzioni  con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato/indeterminato (anche a tempo parziale, purché di durata non inferiore a venti ore settimanali) previste dall'ordinamento, fatta eccezione per le assunzioni che interessano: i pensionati; i lavoratori che operano nel settore della pesca;i lavoratori che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli, secondo la definizione dell’articolo 2, paragrafo 2, del Regolamento (CE) nr. 1857/2006 della Commissione del 15-12- 2006; i lavoratori che operano nel settore della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti agricoli, secondo la definizione dell’articolo 2, paragrafi 3 e 4, del Regolamento (CE) nr. 1857/2006, limitatamente alle ipotesi in cui l’importo dell’incentivo è fissato in base al prezzo, od al quantitativo di tali prodotti acquistati da produttori primari, od immessi sul mercato dalle imprese interessate, ovvero l’incentivo è subordinato al fatto di venire parzialmente o interamente trasferito a produttori primari;i lavoratori delle agenzie di somministrazione non utilizzati direttamente dalle agenzie stesse;i lavoratori a domicilio;i dirigenti privati;i soggetti che nell’ultimo rapporto di lavoro, cessato da meno di dodici mesi antecedenti la pubblicazione del presente avviso, siano stati dipendenti di datori di lavoro che presentino assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con i datori di lavoro/imprese che provvedono alle assunzioni, ovvero con questi ultimi in rapporto di collegamento o controllo, ai sensi dell’articolo 2359 c.c..

 

La procedura di ricezione delle istanze sarà a sportello.

Presentazione delle istanze a partire dalle ore 08:00 del 20 Gennaio 2011 ed entro le ore 24.00 del 31 marzo 2011.

 

 

Se siete interessati contattateci al più presto:

TELEFONO  085/4224330       FAX    085/4293670      E MAIL    info@studiosafin.it


Torna alla pagina precedente.
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati