Documento senza titolo
 

 
 
PROGETTO SPECIALE MULTIASSE
“Sicurformando” progetto della Regione Abruzzo che stanzia un bando da un 1

“Sicurformando” progetto della Regione Abruzzo che stanzia un bando da un 1.300.000 euro per finanziare programmi di formazione destinati ai lavoratori delle aziende del territorio.

Ogni provincia avrà a disposizione per sé un quarto del totale del finanziamento pari a 325.000 euro.

 I finanziamenti provengono dal Piano Operativo del Fondo Sociale Europeo per L’Abruzzo 2007 – 2013. Hanno diritto a concorrere in bando gli Organismi di Formazione accreditati o che si stanno accreditando in “Formazione Continua” presso la Regione. Avuto accesso al bando, potranno erogare servizi di formazione aziendale o interaziendale.

Gli interventi promossi dalla Regione Abruzzo, puntano alla riqualificazione di processi e prodotti, seguendo una strategia che indica anche sulle persone come responsabili della loro stessa sicurezza“. “Gli interventi cofinanzianti, pertanto, sono finalizzati all’ acquisizione di conoscenze, generali e specifiche, teoriche e pratiche in materia di igiene e di sicurezza del lavoro, di prevenzione, di classificazione e valutazione dei rischi connessi agli  ambiti di attività economica e produttiva delle imprese di appartenenza dei lavoratori”. “I settori di attività ad economiche ad elevata intensità di “rischio” definiti sulla base dell’osservazione delle cause e delle dinamiche degli infortuni mortali sul lavoro attivata nell’ambito del Sistema Nazionale di Sorveglianza Regioni INAIL ISPESL, costituiscono priorità specifiche per gli intereventi a valere su l presente avviso.

Destinatari finali del bando e quindi della formazione sono: lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato; tempo determinato; titolari di contratto di lavoro atipico purché la durata del contratto stesso copra il periodo di formazione.

 


Torna alla pagina precedente.
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati