Documento senza titolo
 

 
 
PREVISTA L’USCITA DI DUE BANDI POR – FESR
Saranno emanati nel mese di ottobre 2011 i bandi relativi ai Fondi Por-Fesr 2007/13 - Attività I

Saranno emanati nel mese di ottobre 2011 i bandi relativi ai Fondi Por-Fesr 2007/13 - Attività I.2.2. Aiuti alle piccole imprese innovative” e Attività I.2.4. “Azioni per migliorare la capacità di accesso al credito da parte delle PMI”, per i quali sono previsti un totale di 24 milioni di euro a favore, soprattutto, delle aziende rientranti all’interno delle Reti d'imprese e dei Poli di innovazione.

In particolare:

- la prima misura di 9 milioni di euro è destinata agli aiuti alle piccole imprese innovative per realizzare programmi di ricerca e di innovazione, attraverso la costituzione di capitali di rischio, abbuono di interessi ed aiuti agli investimenti.

- la seconda misura di 15 milioni di euro è rivolta al miglioramento della capacità di accesso al credito per le Pmi, per consolidare il sistema di garanzie, rafforzando la patrimonializzazione dei Confidi regionali. L'accesso al bando è consentito ai fondi rischi dei confidi che rispettano i limiti previsti dalla L.r. 37/2010: patrimonio netto di 5 milioni di euro e un volume di attività pari a 10 Milioni di euro.



 

 


Torna alla pagina precedente.
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati