Documento senza titolo
 

 
 
IMPRENDITORIA FEMMINILE
Il Comitato per l’imprenditorialità femminile della provincia di Pescara ha stipulato una convenzione bancaria con la Banca Tercas S

Il Comitato per l’imprenditorialità femminile della provincia di Pescara ha stipulato una convenzione bancaria con la Banca Tercas S.p.a. con lo scopo di favorire la nascita di nuova imprenditorialità femminile nella provincia e di consolidare quella già presente.

I finanziamenti agevolati che la banca erogherà, potranno avere la forma tecnica del mutuo chirografario e/o del mutuo ipotecario.

I mutui chirografari saranno rimborsabili mediante il pagamento di rate mensili posticipate, avranno durata massima 5 anni (60 mesi) ed importo massimo di 25.000 euro.

I mutui ipotecari saranno rimborsabili mediante il pagamento di rate mensili posticipate, avranno durata massima 10 anni (120 mesi) ed importo massimo di 250.000 euro.

Il Comitato provvederà ad esaminare la completezza della documentazione allegata e la congruenza dell’iniziativa presentata con i requisiti di ammissibilità fissati nell’accordo, procedendo quindi a trasmettere la domanda di finanziamento alla Tercas per la necessaria istruttoria in merito.

La Banca completerà l’istruttoria tecnica entro 45 giorni dalla data di ricezione delle stesse, ed in caso di valutazione positiva, procederà all’erogazione dei finanziamenti a favore delle imprese beneficiarie.

La Convenzione è attiva ed è quindi già possibile presentare le domande di richiesta del credito, fino al 31 dicembre 2011.

I finanziamenti a tasso agevolato sono a favore delle imprese che operano nei settori del commercio, industria. artigianato, agricoltura, turismo e servizi.

Le tipologie di imprese finanziabili sono:

  • Ditte individuali a titolarità femminile;
  • Società di persone e cooperative costituite in misura non inferiore al 60% da donne;
  • Società di capitali le cui quote di partecipazione spettino in misura non inferiore a 2/3 a donne e i cui organi di amministrazione siano composti per almeno i 2/3 da donne;

Le imprese beneficiarie devono avere sede legale od unita locale nella provincia di Pescara ed al momento della presentazione della richiesta di finanziamento devono possedere partita IVA ed essere iscritte alla Camera di Commercio.

 

 


Torna alla pagina precedente.
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati