Documento senza titolo
 

 
 
Investimenti nelle aziende agricole, bandi regionali prorogati

 

Investimenti nelle aziende agricole, bandi regionali prorogati

 

E' stata prorogata al 2 maggio la scadenza (inizialmente fissata al 31 marzo) dei due bandi del PSR Abruzzo relativi agli investimenti nelle aziende agricole singole o associate ricadenti nel territorio della regione Abruzzo.

Il primo bando, afferente alla Misura 4.1.1. , riguarda interventi aziendali per miglioramenti fondiari, costruzioni e ristrutturazioni di immobili produttivi, acquisto di macchine ed attrezzature, investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, realizzazione e ristrutturazioni di impianti per la produzione di energia e investimenti per l'ottimizzazione dell'efficienza energetica di impianti e immobili produttivi, acquisto di terreni edificati e non edificati entro il limite del 10%, acquisto di supporti informatici.


L'importo previsto dalla misura è di 25 Milioni di Euro e l'entità del sostegno per le aziende agricole varia dal 40 al 60% del costo ammissibile dell'investimento. L'investimento minimo per l'azienda è di Euro 50.000,00.

Il secondo bando (Misura. 4.2.1.) prevede interventi per le imprese che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. L'importo previsto è di 18 Milioni di Euro e l'entità del sostegno è pari al 40% del costo ammissibile dell'investimento. L'importo a contributo può raggiungere un valore pari al 60% della spesa ammissibile nel caso in cui gli interventi di cui sopra sono collegati ad un investimento di tipo collettivo.


Gli interventi ammessi riguardano: realizzazioni, ristrutturazioni, ammodernamenti di impianti di condizionamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti delle filiere agro-industriali ed inoltre opere dirette all'ottenimento di una maggiore efficienza energetica.

 


Torna alla pagina precedente.
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati